Il rispetto per le tradizioni e le caratteristiche del borgo sono miscelate con innovazione, ricerca, unicità: queste sono sempre state le nostre guide. Ed essendo giovani (ancora in fase universitaria e post) non ci mancano le energie, quindi in meno di due anni abbiamo realizzato oltre alle fragranze anche una serie di saponi e cosmetici rigorosamente bio-certificati e fitoterapici, investendo sulla qualità delle materie prime. Ogni singolo prodotto è ipoallergenico senza siliconi, parabeni, conservanti, solo con alcol denaturati. Tutti sono adatti a ogni tipo di pelle, da quella dei neonati a quelle più segnate dal tempo.

acqua di civita saponi Civita di Bagnoregio

L’asina e la lumaca

Fedeli alla volontà di trasmettere il ricordo e il valore del nostro territorio, abbiamo ideato una linea terapeutica con il latte d’asina, animale simbolo di Civita: due volte l’anno si tiene qui La Tonna (significa la corsa tonda, a cerchio), con i piccoli somari che si rincorrono sulla piazza sterrata su cui si affaccia il nostro negozio dove chi invita a entrare – guarda caso – è un dolce asinello di legno. Questo animale era anche il mezzo da soma per eccellenza per raggiungere il borgo con utensili e cibi, tanto che ancora oggi ci sono anelli sui muri dei palazzi dove legare l’asino. Inoltre le proprietà del latte d’asina acqua di civita latte d'Asina Creme Nini Folie legnoso agrumi legno scultura Civita di Bagnoregio si ricordano fin dalla notte dei tempi: narrano che Poppea e Cleopatra conoscessero il prodotto ed erano solite fare il bagno nel latte d’asina per levigare la pelle come elisir di eterna giovinezza.
Doveroso è stato, quindi, per noi studiare una gamma completa di saponi, shampoo e bagnoschiuma insieme a un kit di creme al latte d’asina, rigorosamente da produzioni italiane con riconoscimento bio.
Sempre bio è anche la bava di lumaca che caratterizza la seconda linea di prodotti, estratta da allevamenti vicino a noi, a cielo aperto dove la lumaca non è sottoposta a stimolo ma la produce naturalmente.

Entrambe le linee sono legate dal prodotto territoriale per eccellenza che è l’olio extravergine di oliva della zona. Inoltre la gamma al latte d’asina e quella alla bava di lumaca sono anche complementari: la prima, senza profumazioni, si adatta a tutti i tipi di pelle con le sue proprietà emollienti e lenitive, consigliate per le secche, che hanno bisogno d’idratazioni profonde, per le delicate e sensibili con problemi allergici per le sue proprietà antinfiammatorie, curative oltre che lenitive.
La seconda è, invece, caratterizzata da un’azione cicatrizzante, lifting e antiaging che rende la pelle più elastica e levigata, contrasta le rughe e le macchie, è un’ottima base per il trucco e il contorno occhi e labbra.

 

Naturalmente bio

acqua di civita saponi bio latte d'asina natura Civita di Bagnoregio Tutti i nostri prodotti fitoterapici hanno una grande ricerca naturale e bio prima di essere messi in commercio. Compresi i saponi che ancora sono lavorati con puri estratti miscelati a olii di cocco e oliva in pentoloni e raffreddati in panchette di legno per poi essere affettati.
Alla lavanda, all’uva rossa, all’olio d’oliva, all’arancia e cannella, alla verbena rinfrescante e cicatrizzante, al limone e al latte d’asina abbiamo da poco affiancato anche due belle novità: il sapone struccante e il sapone all’argilla, sempre a base di oli eudermici. Perché il ciclo è inevitabile: si visita Civita, si torna a casa, si lava e si nutre la pelle ma torna sempre, nostalgica, la voglia di risentire quei profumi per ripartire nuovamente almeno con la memoria!

 

 

Back to Top